domenica 23 gennaio 2011

Invito a colazione


Oggi metto alcune foto con tovagliette da colazione eseguite con il mio "punto stella", che invece si chiama "suisse", ma nella nostra zona viene chiamato "puntaccio" grazie a Maria Antonia per la precisazione.
Maria Antonia la trovate QUI


Con le foto sono un disastro ho voluto provare anche il collage di Picasa,
perdonate!!


4 commenti:

  1. cara luisa le tue americanine sono un'amore,lo chiami puntaccio ,lo chiami punto stella o punto suisse sempre quello è ,le donne che lo hanno fatto nelle nostre zone non è che si sono chieste come si chiamava lo hanno visto era semplice da fare e così da donna a donna se lo sono passato,lo hanno fatto magari quando le donne più anziane si sedevano fori dell'uscio (come si dice qui) e le bambine lo potevano imparare subito tanto era facile e ci voleva poco materiale per farlo ,un pò di filo e in pezzetto di stoffa a quadretti,si perchè una volta si faceva così ci si sedeva fuori davanti alla porta di casa e si lavorava tutte quante insieme nel vicinato.io me lo ricordo tu no perchè sei molto giovane.allora non c'era bisogno delle scuole per imparare i vari lavori,tutto avveniva così, semplicemente. Ora non venite a dirmi che non ho rispettato la sintassi ,perchè non me ne importa niente.mi sono presa le mie licenze poetiche .e mi sembra che anche senza una bella sintassi ho reso l'idea di un tempo che fù.ciao cara luisa e buon lavoro maria antonia

    RispondiElimina
  2. Cara Maria Antonia quello che dici è vero, io mi ricordo a fatica delle donne che lavoravano fuori dalle porte d'estate e in casa d'inverno. Mia nonna e qualche vicina sferruzzavano tanti maglioni!!! Ma ho proprio un vago ricordo ero piccina piccina. Tu continua a fare la poetessa che va bene!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Luisa,ma sei bravissima!!!!!Il set è bellissimo complimenti un bacio angela

    RispondiElimina
  4. Ciao Luisa!!
    No no..nn è tardi per partecipare :)
    va bene qualsiasi cosa..non occorre cose elaborate :)
    2 Anni sono indicativi..l'ho scritto così, tanto per.. :)
    Ma cmq non c'è fretta..quando puoi ^_^
    A presto!!
    Fede

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti cercherò di rispondere al più presto ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...