mercoledì 9 novembre 2011

La mia prima doll !!!

Dopo tanta fatica, sono riuscita a cucire la mia prima bambola di stoffa, a dire la verità è da un pò che è terminata ma ancora non avevo avuto il tempo di preparare un post.
E' il frutto di un corso su Sartoria Monella (se cliccate sul banner ci andate direttamente).... dicevo è un corso dove si impara a  creare modelli propri e personalizzati, disegnando, scarabocchiando e cancellando e poi si taglia e si cuce.
Così è nata lei che ancora non ha un nome, ma che troveremo e il modello l'ho fatto io, la Sabrina di Monnalisa Style lo può confermare e ne vado fiera!!!

Partiamo dal disegno che è la prima cosa da fare dal quale si ricavano tute le varie parti


E poi ecco lei

I vestiti sono di riciclo con pezzetti di stoffa e avanzi di lana
ed ecco un primo piano


Ed una foto da dietro ai folti e lunghi capelli (che non ho io!!! i miei sono cortissimi!!!) e al fiorellino all'uncinetto che ho messo nella coda





Io sono molto soddisfatta della mia opera, del resto "ogni scarraffone è bello a mamma sua!"
Vi saluto, buonanotte a tutte!!!

7 commenti:

  1. ti è venuta voglia anche a te di fare le bambole è,io ci ho provato tre anni fa se le vuoi vedere sono su fusellietombolo l'altro mio blog.ti è venuta proprio carina,fa tenerezza,ciaoooooo

    RispondiElimina
  2. e hai tutte le ragioni di essere soddisfatta: è veramente bellissima!!!
    quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina
  3. che bella!!! Mi piace tutto visino, capelli, vestiti...brava!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Cara,fai bene ad andarne fiera,è bellissima,almeno tu ti sei buttata in un nuovo progetto,io per paura di fallire e arrabbiarmi esito sempre,ma primo o poi mi cimenterò in qualche cosa di nuovo.....
    un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  5. Che soddisfazione riuscire a creare il modello da sola!!! Poi ti è venuto benissimo, io faccio le bamboline, ma i modelli non sono miei, quindi la mia è soddisfazione a metà!!!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  6. bellissima davvero, fanne una bella squadra miraccomando!!! baciotti

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti cercherò di rispondere al più presto ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...