martedì 17 settembre 2013

Ci sono ancora

Rieccomi!!! E si dopo tanto tempo, trovo un attimo per scrivere qualcosa e cercare di aggiornare il blog.
Sono rimasta indietro per vari motivi, un pò di lavoro extra (per fortuna), vari mercatini, un pò di alti e bassi come il tempo che ha fatto caldo in modo alternato almeno qui da noi, qualcuno si chiederà ferie? E chi le ha viste, quest'anno niente e chi lo sa  fra quanto!!! Visto le spese che abbiamo avuto e che non son finite!!
Siamo riusciti a portare il "giovane" di casa in giro per fare gare con il tiro con l'arco e devo dire visto il risultato, siamo stati felici della scelta fatta, non tanto per noi ma per lui, visto che a fine Luglio a San Marino si è classificato al secondo posto per  la sua categoria al Campionato Italiano di tiro con l'arco storico e non solo!
Sabato e Domenica ormai trascorsi si sono svolti i Campionati Europei di tiro con l'arco storico ad Incisa in Valdarno, in un bellissimo parco "IL Vivaio", e si è classificato al secondo posto individuale ma al primo posto per il torneo delle Nazioni, facendo vincere all'Italia il titolo di Campioni d'Europa under 17. Vi chiederete che sport è, anch'io non sapevo nulla fino a quando Mattia si è appassionato, intanto è di rievocazione storica e tutti i partecipanti sono rigorosamente in costume medievale o come nel caso degli europei sono in abiti tradizionali, e poi i materiali devono avere degli standard precisi, piume, archi e frecce il più possibile naturali e ci sono una serie di regole che qui non sto ad elencare. Quindi ci sono coloro che si costruiscono gli archi e il resto da soli, chi si cuce gli abiti, le faretre c'è proprio una grande passione dietro e di solito si instaurano legami e amicizie con scambi di consigli ed esperienze.
Gli Europei sono stati anche un momento di ritrovo e di conoscenza di altre tradizioni di paesi stranieri e sono state giornate molto belle e ricche soprattutto proprio per questi scambi culturali e  i ragazzi, ma anche gli adulti si sono molto divertiti, nei momenti di relax hanno mangiato insieme mescolandosi fra loro sia per età che per nazionalità e al di là del risultato, si sono allacciate delle conoscenze che tutti si sono promessi di trasformare in amicizie.
Ora però basta non scrivo più vi lascio con le immagini, non tutte perchè sono tantissime, ne ho scelte alcune

SAN MARINO




EUROPEI

la benedizione del sacerdote

in attesa del proprio turno davanti al bersaglio e con i compagni di pattuglia

conteggio punti ad un bersaglio


il tiro che è valso per il primo posto
contro l'Ungheria

e poi la premiazione




e poi basta perchè ci sono anche le foto dei momenti di relax, ma soprattutto del corteo storico alla fine delle due giornate ma sono andata anche troppo lunga!!!
Ciao e spero a presto

Luisa







2 commenti:

  1. complimenti Lulu al tuo bellissimo ragazzo...cavoli sembra di essere in un'altra epoca!!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. non puoi che essere fiera Luisa del tuo ragazzo che ha portato la nostra bella e percossa nazione ad alzare la testa in questa disciplina.....bell'esempio per la nostra gioventù in cerca di valori....
    dalmazia

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i vostri commenti cercherò di rispondere al più presto ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...