sabato 28 gennaio 2012

Appena letti

Volevo parlare di un paio di libri che ho letto in questo ultimo mese che mi hanno dato modo di pensare e riflettere.
Nel periodo natalizio mi sono riletta "Canto di Natale", un classico e sempre attuale, anzi forse attualissimo, visto i tempi che corrono!! La speranza è che finalmente il Natale porti davvero un cambiamento, ma quando le feste sono finite, ti ritrovi sempre a combattere con le solite persone egoiste (quando sono a posto loro, tutto il resto non conta!), presuntuose e perchè no anche maleducate. 
Scusate ma il mio inizio d'anno è stato così, con uno di questi incontri!
Per il secondo ho accolto il consiglio di Ilaria-Sandra, che in un suo post descriveva "Il buio oltre la siepe" e che sinceramente non avevo mai letto tranne che qualche brano in un'antologia scolastica.
Lo consiglio anche a voi, leggere e meditare, e alla fine della mia meditazione sono arrivata alla conclusione che si sono razzista e no non sono razzista, o meglio sono razzista contro:
-gli imbecilli dal vocabolario: debole di mente, privo di intelligenza non so però se lo fanno di proposito o meglio per convenienza
-i parassiti sociali
-gli ottusi, che per me sono coloro che vivono con il paraocchi
Non sono razzista per:
-il colore della pelle
-la religione
-usi e costumi
-modo di pensare
Il diverso non mi fa paura, mi spaventa lo stupido.
Sembrano le liste di Ilaria-Sandra, scusate lo sfogo ripeto il mio inizio di anno nuovo è stato così, un pò turbolento.
Se leggerete questi libri, poi sicuramente qualcuno la penserà come me.
Ciao e buona lettura


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti per i vostri commenti cercherò di rispondere al più presto ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...